martedì 29 settembre 2015

Luci e ombre!





Mi piace molto quando una delle mie lampade trova una collocazione come questa, sembra quasi che l'apertura nel muro sia stata creata per accoglierla. La sua presenza, poi non è dominante ma si armonizza con i muri in pietra e il bel pavimento a mattoni diffondendo la luce in due ambienti distinti della casa.








Questa lampada da terra è stata una bella sfida!
Tutta realizzata in cartapesta e senza armatura. Praticamente si regge da sola, all'interno ho creato soltanto il supporto per la lampadina. Il lavoro è stato lungo e faticoso ma il risultato mi ha soddisfatto.
Mi piace quando spiego di che materiale sia fatta poichè l'aspetto irregolare della superficie che sembra cemento ed il colore volutamente neutro traggono in inganno lo sguardo.Molti pensano alla cartapesta come un materiale fragile e magari per far divertire i bambini, l'idea di una lampada grande e robusta non sembra così possibile da realizzare. Adoro quando guardano stupiti ed ammirati, quando chiedono spiegazioni sulla tecnica e quando la toccano "non ci credo!"








Nessun commento:

Posta un commento